PERCHÉ FOTOGRAFO FUTURE MAMME, NEONATI, BAMBINI E FAMIGLIE

Si dice che un’immagine vale più di mille parole, ora pensate a un fotografia che non avete mai scattato o che avete perso: il vostro pancione, vostro figlio appena nato, i primi passi, la vostra famiglia per una volta tutta insieme… Quale prezzo dareste a questa foto oggi? I servizi fotografici dedicati alle donne in dolce attesa, ai neonati e alle famiglie in generale sono un’esperienza unica, un meraviglioso momento trascorso insieme che acquisterà un valore inestimabile negli anni a venire.

Scegliere un fotografo professionista significa affidare la realizzazione dei ritratti della vostra maternità, del vostro neonato e della vostra famiglia ad un fotografo professionista, come me, ma soprattutto scrivere un pezzetto della propria storia attraverso delle immagini di qualità. Allo stesso tempo significa scegliere di avere uno sguardo non convenzionale su di voi, abituato a cogliere il meglio delle situazioni, a scoprire e raccontare dettagli che non avreste probabilmente mai notato e che vi emozioneranno a distanza di tempo.

maternity maternità fotografo gravidanza milano bergamo in attesa pregnancy

Qualcosa tipo una magia, qualcosa difficile da spiegare, qualcosa vicino all'amore.

I servizi fotografici ai bambini appena nati richiedono pazienza, ascolto, sensibilità dei loro bisogno e di quelli dei genitori e della famiglia, per questo motivo lavoro principalmente “a domicilio”, cioè vi ritraggo a casa oppure in una location a voi cara senza mettervi in posa e provando invece a creare situazioni molto tranquille nelle quali si manifestano delle autentiche emozioni. Preferisco realizzare i servizi legati alla maternità e alla famiglia in esterna, in un contesto naturale e sfruttando la luce più bella della giornata, cioè quando il sole sorge o quando inizia a tramontare; questo perchè l’atmosfera risulta più rilassata e spontanea. In questo modo le immagini catturate rifletteranno la vostra famiglia e la vostra vita in modo ancora più vero e autentico.

Mi sento felice quando riesco a farvi vivere un’esperienza unica e lasciarvi immagini senza tempo – le foto dei vostri bambini, della vostra famiglia o della maternità – e di forte impatto emotivo. Regalatevi e regalate ai vostri figli qualcosa di unico: un pezzetto della vostra storia, della vostra gravidanza e della loro infanzia, ma soprattutto un ricordo indelebile.

Nove mesi di trepida attesa, tanti progetti, sogni e speranze. Tantissime emozioni che solo una donna in dolce attesa e una neo mamma possono descrivere e perché non farlo attraverso una bella fotografia?
Racconta la gioia di quei nove, incantevoli, mesi e dei primi giorni a casa con il nuovo arrivato con un servizio fotografico, che vi farà rivivere anche a distanza di tempo uno dei momenti più felici della vostra vita.

Per immortalare questi momenti speciali con la giusta delicatezza e attenzione, la sessione fotografica si svolgerà o presso la vostra abitazione o in esterna in un luogo tranquillo in campagna; in questo modo potrete prendere tutte le pause necessarie e sarà garantita tutta la tranquillità possibile alla mamma, al/la piccolo/a e alla famiglia, così da realizzare in tutta serenità il servizio.

Per quanto riguarda il “dove” scatteremo il servizio newborn, non ci sono problemi particolari, basterà un angolo luminoso della vostra casa, magari vicino ad una finestra, così da poter sfruttare al meglio la luce naturale senza ricorrere a luci artificiali e flash. Per questo motivo suggerisco sempre di sfruttare le ore mattutine o eventualmente nella bella stagione del primo pomeriggio. Il servizio famiglia e maternità invece risulta più spontaneo in una location esterna e immersa nella natura, in uno spazio tranquillo e con la luce del sole dopo l’alba o prima del tramonto che rende tutto magico (nella mie zone ci sono diversi posti interessanti, già collaudati, da utilizzare come sfondo oppure se conoscete zone utili nei pressi del vostro domicilio o in un punto comodo possiamo sfruttare quelle!). Il servizio durerà un’oretta al massimo per non farvi stancare troppo!

Il servizio è in reportage, questo significa che non ho abiti pre-maman o da neonato da mettere a disposizione dei miei clienti; questo perchè non voglio creare dei servizi “standardizzati” ma preferisco che i miei clienti rimangano fedeli a se stessi e si sentano a loro agio durante le sessioni fotografiche. Posso mettere a disposizione qualche accessorio di abbigliamento per neonati (qualche cappellino in tessuto) e un paio di accessori (un catino, una scatola in legno). I dettagli e/o le richieste particolari saranno definite prima del servizio.

CONTATTAMI!